Silvia Meneghello – Arte Terapia – Foto e Pittura

Arte Terapia Individuale: Pacchetti di Incontri

Arte Terapia Individuale
Pacchetti di Incontri


Brevi percorsi di 4 – 6 o 10 Incontri
di Arte Terapia Individuali
per sperimentare l’arte terapia, dare voce alla propria creatività, ritagliarsi momenti di benessere,
ri-scoprirsi e ri-conoscrsi attraverso il fare creativo

 

Arte Terapia Individuale – Pacchetti di Incontri

Arte Terapia Individuale: Pacchetti di Incontri: PER CHI?
– Per chiunque, donne, uomini, adolescenti, anziani, voglia guardare il mondo da un’altra prospettiva, mettersi in gioco in un contesto protetto e accogliente, dar voce alla propria espressività artistica, regalarsi uno spazio e un tempo per sé, trovare stimoli creativi, guardare il proprio mondo con occhi nuovi, per sperimentare qualche cosa di nuovo e stimolante.
Ideali per affacciarsi all’arte terapia e capire se un percorso di arte terapia può essere il sostegno, alleato e compagno ideale nel proprio cammino di vita.

– Ma anche per artisti di ogni disciplina, alla ricerca di nuovi punti di vista, nuovi stimoli creativi, per esplorare ed esplorarsi attraverso modalità diverse, per sciogliere momenti di blocco creativo, per guardare e guardarsi da altre prospettive

– Ideali per chi lavora in ambito educativo, nella relazione d’aiuto, in ambito medico e paramedico: per sperimentare modalità di relazione diverse, per comprendere se l’arte terapia può essere utilizzata nel proprio ambito di lavoro con i loro utenti/clienti/pazienti, per trovare modi creativi per gestire le proprie emozioni e le relazioni in ambito privato e lavorativo, tra colleghi e con gli utenti/clienti/pazienti.

Arte Terapia Individuale – Pacchetti di Incontri

Percorsi e pacchetti: Qual’ è la differenza tra un “Pacchetto”
e un “Percorso
di arte terapia?

 

I PACCHETTI sono pensati per chi voglia sperimentare questa modalità e iniziare a conoscerla. Sono meno ritagliati sulle esigenze personali e più “standardizzati”, mirano in particolare a far conoscere l’arte terapia, le sue potenzialità, e a far vivere un’esperienza nutriente e piacevole attraverso l’attivazione delle risorse creative. Sono ideali per chi è alla ricerca di nuovi stimoli ma anche per capire se un percorso di arte terapia può essere il sostegno e compagno ideale nel proprio cammino di vita.

I PERCORSI di arte terapia sono rivolti a chi sente il bisogno di ri-trovare equilibrio e benessere nella sfera emotiva, affettiva e relazionale, di sbloccare situazioni di impasse o difficili, di conoscersi meglio, scoprire o valorizzare le proprie risorse, ma anche a chi è alla ricerca di un supporto per affrontare un momento particolare, per accompagnare e promuovere processi di cambiamento, di trasformazione e crescita personale. La durata varia a seconda del caso specifico e ogni percorso è personalizzato e “costruito” man mano assieme alla persona, tenendo conto dei suoi vissuti, bisogni, modalità espressive, in un processo che si sviluppa creativamente all’interno della relazione arteterapeutica. APPROFONDISCI>>

Come: Pacchetti di 4 -6 -10 incontri individuali di 60minuti
DoveSilvia Meneghello riceve su appuntamento:
– nello Studio/Atelier Spazio Abuela Luna, via Mazza n.8 – Bologna
– presso l’Associazione Armonie, via E. Levante, 138 Bologna,
POSSIBILE CONCORDARE INCONTRI A DOMICILIO per chi non può spostarsi (malattia, infermità, post-operatori, traumi psichici e fisici, adolescenti “ritirati”, impossibilità o difficoltà di qualsiasi natura a uscire di casa) 
Quando? Da concordare: Gli incontri possono iniziare in qualsiasi momento ed essere a cadenza settimanale o bisettimanale.

Per informazioni: Silvia Meneghello – Arte Terapeuta
Tel. 334.5851090; silvia.meneghello@gmail.com; www.silvia-meneghello.com

Copyright © Silvia Meneghello All images and text appearing in this website are copyrighted and are owned by the artist-photographer who created them. Under no circumstance shall these digital files, images, or text be used, copied, displayed or pulled from this site without the expressed written permission of the artist-photographer. Webmaster Silvia Meneghello