Silvia Meneghello – Arte Terapia – Foto e Pittura

CHI SONO

Chi sono

Silvia Meneghello – Arte Terapeuta
Fotografa e Artista

 

Silvia Meneghello Arte Terapeuta, fotografa, artistaSilvia Meneghello è Arte Terapeuta APISAT e propone percorsi di Arte Terapia individuali, di gruppo e di open studio rivolti in particolare ad adulti ed adolescenti, a scopo preventivo, terapeutico, riabilitativo ed educativo, nonché per la promozione e ricerca del benessere e per la crescita personale,
nella sfera emotiva, affettiva e relazionale.
(Leggi anche: Arte Terapia per chi e perchè)

Sede principale di lavoro a Bologna, ma disponibile a spostamenti ovunque venga richiesta la sua professionalità

 

Formazione:

– Da gennaio 2019: Tutor al “Corso Triennale in Arte Terapia Orientamento Arti visive, foto e video” – Sede di Bologna – Nuove Arti Terapie – Scuola triennale professionalizzante di arteterapia organizzata secondo gli standard dell’UNI. La scuola è riconosciuta da Apisat (Associazione Professionale Italiana Sviluppo Arti Terapie)

– 2014/2016: Corso di formazione triennale in Arteterapia  – Orientamento psicodinamico/umanistico – Diploma 110/110
Centro Sarvas – Centro di formazione professionale. Esperta in Arte Terapia Multiculturale, si è Diplomata con una tesi sperimentale dal titolo “I COLORI DEL MONDO – Open Studio di Arte Terapia con Donne Immigrate” >> vedi IntroTesi

– 2012/2013: Formazione annuale in Gestalt Counselling e Arteterapia a orientamento fenomenologico – Attestato Istituto Gestalt di Bologna.

 

FOTOGRAFIA E ARTE

“Sempre alla ricerca: così è la mia vita e così sono io, in movimento verso la conoscenza di me stessa, degli altri, del mondo”.

Questa spinta ha portato Silvia Meneghello a viaggiare e a conoscere il diverso, a non rimanere mai ferma quando arriva il momento di evolvere e di andare oltre, oltre i confini del mondo ma anche, e soprattutto, dei suoi personali.

E’ grazie a questa spinta che ha intrapreso il percorso di formazione in Arte Terapia, che l’ha portata a diventare Arte Terapeuta ad orientamento psicodinamico – umanistico.

Come artista, porta avanti una ricerca personale attraverso la pittura, il disegno e la fotografia, indagando in paricolare tematiche legate al femminile, alle dinamiche sociali, all’esplorazione del mondo interiore e del modo in cui ognuno vive e si muove nella sua realtà.

Vive a Bologna, ma per lavoro si sposta in Italia e nel Mondo.

Contatti:

Silvia Meneghello, Arte Terapeuta APISAT
www.silvia-meneghello.com
e-mail: silvia.meneghello@gmail.com
Tel: +39 334 5851090
Facebook: SilviaMeneghelloPhotos
Instagram: silviameneghello_art
Instagram: arteterapia_silvia.meneghello
Linkedin: Silvia Meneghello
Twitter: Silvia13_M

 

sorgente-Spesso accade che le mani sappiano svelare un segreto intorno a cui l’intelletto si affanna inutilmente
C.G. Jung

 

“Attraverso il mirino, colui che fotografa può uscire da sé ed essere dall’altra parte, nel mondo, può meglio comprendere, vedere meglio, sentire meglio, amare di più„
Wim Wenders

 

 

“My Art is about self-expression, but also about finding my own authentic way in doing that. The search for this authenticity itself for me is already the means of making art.”
“La mia arte parla di auto-espressione, ma anche di trovare il mio modo autentico di farlo. La ricerca di questa autenticità, per me, è già il mezzo per fare arte.”

Copyright © Silvia Meneghello All images and text appearing in this website are copyrighted and are owned by the artist-photographer who created them. Under no circumstance shall these digital files, images, or text be used, copied, displayed or pulled from this site without the expressed written permission of the artist-photographer. Webmaster Silvia Meneghello