Silvia Meneghello – Arte Terapia – Foto e Pittura

Motus Mundi, Motus Animi – Progetto Fotografico

Motus Mundi, Motus Animi – Progetto Fotografico

 

Motus Mundi, Motus Animi – Progetto Fotografico

Il progetto fotografico Motus Mundi, Motus Animi è un’indagine sul movimento che coinvolge lo spettatore invitandolo a riflettere sui significati di questo sostantivo a partire dalle sue radici etimologiche nel verbo latino moveo, qui proposti in relazione alle diverse espressioni di movimento colte oggi in diversi luoghi del mondo.

Movimento è la spinta propulsiva che ha portato l’autrice a viaggiare e a fissare attraverso l’obiettivo della macchina fotografica il movimento nelle sue diverse manifestazioni, che qui restituisce allo spettatore invitandolo a soffermarsi sulle foto attraverso una lente di ingrandimento per riflettere sulla sua personale percezione di movimento.

Gallery Progetto fotografico Motus Mundi, Motus Animi>>

Silvia Meneghello si avvicina alla fotografia con reportage di viaggio, con cui indaga e racconta la condizione umana nel mondo, rivolgendo un’attenzione particolare alle donne e alle situazioni disagiate. Con la pittura, attraverso l’utilizzo di tecniche e materiali diversi, esplora la profondità dell’essere, la condizione umana e il femminile. Il suo lavoro artistico è strettamente legato al suo percorso di arte terapeuta.

Per per acquistare fotografie, proporre mostre e collaborazioni, chiedere informazioni:
e-mail: silvia.meneghello@gmail.com – Tel.: +39 334 5851090