Motus Mundi, Motus Animi – Mostra Fotografica

Motus Mundi, Motus Animi – Mostra Fotografica

 

Motus Mundi, Motus Animi - Mostra Fotografica di Silvia Meneghello

Motus Mundi, Motus Animi – Mostra Fotografica di Silvia Meneghello

MOSTRA FOTOGRAFICA di SILVIA MENEGHELLO
A cura di Silvia Meneghello, Silvia Sereni e Parallelo44

Vernissage: Giovedì 18 maggio 2017 ore 18.30

VINTAGE IN THE GARDEN – Via Frassinago 4/c, Bologna

Sarà possibile visitare la mostra fino al 1 GIUGNO negli orari di apertura dello store.

Il progetto fotografico Motus Mundi, Motus Animi è un’indagine sul movimento che coinvolge lo spettatore invitandolo a riflettere sui significati di questo sostantivo a partire dalle sue radici etimologiche nel verbo latino moveo, qui proposti in relazione alle diverse espressioni di movimento colte oggi in diversi luoghi del mondo.

Movimento è la spinta propulsiva che ha portato l’autrice a viaggiare e a fissare attraverso l’obiettivo della macchina fotografica il movimento nelle sue diverse manifestazioni, che qui restituisce allo spettatore invitandolo a soffermarsi sulle foto attraverso una lente di ingrandimento per riflettere sulla sua personale percezione di movimento.

 

Silvia Meneghello si avvicina alla fotografia con reportage di viaggio, con cui indaga e racconta la condizione umana nel mondo, rivolgendo un’attenzione particolare alle donne e alle situazioni disagiate. Con la pittura, attraverso l’utilizzo di tecniche e materiali diversi, esplora la profondità dell’essere, la condizione umana e il femminile. Il suo lavoro artistico è strettamente legato al suo percorso di formazione come arte terapeuta.

Motus Mundi, Motus Animi su Facebook
Silvia Meneghello Photos su Facebook

Mostra Fotografica Motus Mundi, Motus Animi

Mostra Fotografica Motus Mundi, Motus Animi

Immagini collegate:

Copyright © Silvia Meneghello All images and text appearing in this website are copyrighted and are owned by the artist-photographer who created them. Under no circumstance shall these digital files, images, or text be used, copied, displayed or pulled from this site without the expressed written permission of the artist-photographer. Webmaster Silvia Meneghello