Arte terapia? A settembre si riparte!

A Settembre tutto riparte: è anche il momento per sperimentare nuove possibilità, dedicarsi spazi e tempi rigeneranti, prendersi cura del proprio benessere emotivo e relazionale, iniziare percorsi che migliorino la qualità della propria vita.
Come l’ARTETERAPIA.

Arte terapia a Settembre. Dopo la pausa estiva, riapre lo studio/atelier di Arte Terapia con Percorsi e Pacchetti di incontri di Arte Terapia ed espressività creativa per adolescenti, adulti, anziani.

Accessibile a chiunque, l’arteterapia favorisce il benessere emotivo, relazionale e psichico, aumenta l’autostima, valorizza le risorse individuali, migliora la qualità della propria vita.

Come? Attraverso il fare creativo e la libertà espressiva, in uno spazio e tempo protetti, stimolanti e rigeneranti, accoglienti e mai giudicanti.

Arte terapia a settembre
Incontri esperienziali e pacchetti di incontri

Sei curios* di sperimentare l’arte terapia?
Vuoi regalare o regalarti un’esperienza a tema?
Hai bisogno di stimolare la tua creatività?
Vuoi ripartire in modo costruttivo e con entusiasmo?

Un incontro tematico esperienziale (unico) o un pacchetto di 4 incontri sono le proposte per te! Scopri di più>


Arte terapia a settembre: Percorsi di crescita personale e ricerca del benessere

Stai attraversando un periodo difficile? Senti il bisogno di aumentare l’autostima, di affrontare e trasformare inquietudini, cambiamenti, ansie?
Vuoi migliorare la qualità della tua vita, trovare nuovi stimoli, aprirti a nuove possibilità? Non sai come esprimere e comprendere emozioni e stati d’animo?
Desideri riconoscere e valorizzare le tue risorse e potenzialità?
Vivi una vita frenetica e hai bisogno di ritagliarti uno spazio di benessere rigenerante?

Un percorso di arteterapia ti accompagna in modo giocoso e delicato ma profondo e trasformativo a realizzare la vita soddisfacente che desideri. Scopri come>>


Arte terapia a settembre
Incontri di gruppo

Sei interessat* a un ciclo di incontri di gruppo?
Contattami specificando giorni e orari disponibili.
I gruppi partono con min 4 max 8 iscrizioni.


Colloquio conoscitivo telefonico o online gratuito

A chi sono rivolti: ad adolescenti, adulti, anziani… L’arteterapia è accessibile a chiunque, ad ogni età! Non sono richieste abilità né competenze artistiche, solo il desiderio di mettersi in gioco e dar voce alla propria creatività.


Incontri Tematici…Qualche idea?

Contattami per ricevere esempi di Temi per incontri esperienziali e cicli di incontri tematici individuali e di gruppo: silvia.meneghello@gmail.com; Tel: 334 5851090

Vorresti proporre un argomento che ti interessa approfondire? Un tema che vuoi affrontare? Parliamone! silvia.meneghello@gmail.com; Tel: 334 5851090


Arte terapia a settembre: DOVE SI SVOLGONO GLI INCONTRI?

Nell’Atelier di arte terapia, uno spazio accogliente e protetto, dove ognun* può sentirsi liber* di esprimersi. E’ un luogo e un tempo dove è possibile entrare in contatto in modo dolce e creativo con le proprie emozioni, il proprio mondo interiore e i propri vissuti attraverso l’utilizzo libero e spontaneo dei materiali artistici.

Silvia Meneghello, Arte Terapeuta Apiart riceve su appuntamento:
– nello Studio/Atelier, in via Mazza – Bologna
– presso l’Associazione Armonie, via E. Levante, 138 Bologna
 OnLine: percorsi di arte terapia “a distanza” 
per via Telematica, attraverso piattaforme come Skype, Zoom, Meet
–  A domicilio 
per chi non può spostarsi (malattia, infermità, post-operatori, traumi psichici e fisici, adolescenti “ritirati”, impossibilità o difficoltà di qualsiasi natura a uscire di casa)
– Su richiesta 
di Associazioni, Enti, Scuole, Istituzioni, Enti di Formazione, Studi Professionali, Aziende, è possibile attivare percorsi ritagliati sulle esigenze specifiche dei destinatari dell’intevento di Arte Terapia


Per informazioni e appuntamenti: Silvia Meneghello – Arte Terapeuta Apiart
Tel. 334.5851090silvia.meneghello@gmail.com;
www.silvia-meneghello.com

Copyright © Silvia Meneghello All images and text appearing in this website are copyrighted and are owned by the artist-photographer who created them. Under no circumstance shall these digital files, images, or text be used, copied, displayed or pulled from this site without the expressed written permission of the artist-photographer. Webmaster Silvia Meneghello