CHI SONO

Chi sono

Silvia Meneghello – Arte Terapeuta APISAT

Fotografa e Artista

Silvia Meneghello Arte Terapeuta, fotografa, artista

Sono Arte Terapeuta APISAT e propongo percorsi di Arte Terapia individuali, di gruppo e di open studio rivolti in particolare ad adulti ed adolescenti, a scopo preventivo, terapeutico, riabilitativo ed educativo, nonché per la promozione e ricerca del benessere e per la crescita personale, nella sfera emotiva, affettiva e relazionale.
(Leggi anche: Arte Terapia per chi e perchè)

Conduco workshop e percorsi individuali e di gruppo ONLINE (Meet e Skype)

La mia Sede principale di lavoro è a Bologna, ma sono disponibile a spostamenti ovunque venga richiesta la mia professionalità.

Chi è l’Arte Terapeuta?
Si definisce arte terapeuta, ai sensi dello statuto APISAT, unProfessionista specializzato nella relazione d’aiuto attuata e condotta attraverso l’impiego PREVALENTE di pratiche grafiche-plastiche-pittoriche e visive quali strumenti narrativi di conoscenza di sé e dei propri processi cognitivi, emotivi, relazionali e posturali, con l’obiettivo di promuovere il benessere della persona, del gruppo, della comunità e delle Istituzioni.

L’Arteterapeuta svolge la sua attività in ambito culturale, educativo, riabilitativo e sociosanitario, può operare
sia in equipe, con medici, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, infermieri… in contesti medico/riabilitativi e clinici, ma anche in ambito formativo in aziende, enti e organizzazioni, così come in contesti scolastici ed educativi, in ambito sociale;
sia come figura professionale autonoma in uno studio privato, in contesti di sviluppo personale e potenziamento delle risorse individuali.

 FOTOGRAFIA E ARTE

La mia arte parla di auto-espressione, ma anche della ricerca del mio modo autentico di esprimermi. ”

Come artista, porto avanti una ricerca personale attraverso la pittura, il disegno e la fotografia, indagando in particolare tematiche legate al femminile, alle dinamiche sociali, all’esplorazione del mondo interiore e del modo in cui ognuno vive e si muove nella sua realtà.

Vivo a Bologna, ma per lavoro mi sposto in Italia e nel Mondo.


Contatti
:
Silvia Meneghello, Arte Terapeuta APISAT
www.silvia-meneghello.com
e-mail: silvia.meneghello@gmail.com
Tel: +39 334 5851090
Facebook: SilviaMeneghelloPhotos
Instagram: silviameneghello_art
Instagram: arteterapia_silvia.meneghello
Linkedin: Silvia Meneghello
Twitter: Silvia13_M

sorgente-Spesso accade che le mani sappiano svelare un segreto intorno a cui l’intelletto si affanna inutilmente
C.G. Jung

“Attraverso il mirino, colui che fotografa può uscire da sé ed essere dall’altra parte, nel mondo, può meglio comprendere, vedere meglio, sentire meglio, amare di più„
Wim Wenders

 

 

“My Art is about self-expression, but also about finding my own authentic way in doing that. The search for this authenticity itself for me is already the means of making art.”
“La mia arte parla di auto-espressione, ma anche di trovare il mio modo autentico di farlo. La ricerca di questa autenticità, per me, è già il mezzo per fare arte.”

Copyright © Silvia Meneghello All images and text appearing in this website are copyrighted and are owned by the artist-photographer who created them. Under no circumstance shall these digital files, images, or text be used, copied, displayed or pulled from this site without the expressed written permission of the artist-photographer. Webmaster Silvia Meneghello